CANDIA, 17-19 SETTEMBRE 2021

Un titolo italiano e 3 di vice campioni italiani alla Coppa Italia per la nostra squadra di Canottaggio!

In questo weekend, si sono svolti a Candia (TO), i Campionati Italiani di Società che hanno visto in gara la nostra squadra di canottaggio.

Le nostre ragazze e i nostri ragazzi si sono ancora una volta contraddistinti, riportando risultati di un grande prestigio, facendo brillare e portando in alto i colori giallo-blu in questo campionato italiano.

Grandissima soddisfazione arriva dal Doppio Over Femminile di Alice Rossi e Anna Scolaro che si impongono nella loro finale fin dai primi colpi, dimostrando di essere un gradino sopra gli altri equipaggi, laureandosi campionesse italiane e regalando cosi alla nostra società un altro titolo italiano!!!!

Gara, invece, molto combattuta che ha tenuto alta la suspense fino alla fine per il Quattro di Coppia Over Mix (2 maschi e 2 femmine), con a bordo ancora le nostre campionesse italiane con i compagni Alessandro Corni e Leonardo Bruschi, che si contendono un altro oro fino alle ultime battute, con un arrivo al fotofinish che ci colloca al secondo posto a soli 6 decimi di secondo dall’oro.

Grandi soddisfazioni sono arrivate anche dalla categoria Under, dove la nostra Giorgia Arata, ancora una volta impegnata nella specialità Singolo Under Femminile, dopo aver vinto la batteria e la semifinale, si piazza sul secondo gradino del podio dopo una gara che l’ha vista impegnata a lottare per il primo posto, guadagnandosi alla fine uno scintillante argento.

Sempre la nostra Giorgia è scesa in acqua anche nella specialità Doppio Under Mix (1 maschio e 1 femmina) in coppia con Amedeo Benedusi, regalandoci un’altra splendida gara con il nostro equipaggio che ha ingaggiato una lotta serrata per il primo posto fino alla fine, aggiudicandosi un argento a poco meno di due secondi dall’oro.

Durante la trasferta, buoni piazzamenti sono arrivati da Matteo Fogazzi e Amedeo Benedusi che si classificano quinti nella specialità Due Senza Under Maschile; Leonardo Bruschi terzo classificato in finale B nel Singolo Over Maschile; Giacomo Mari, in prestito alla Canottieri Pescate, quarto classificato in finale B nella specialità del Doppio Under e settimo classificato in quella del Quattro di Coppia Over.

Chiudono la trasferta Margot Barbieri e Matteo Fogazzi che, nel Doppio Over Mix, si fermano purtroppo alle fasi eliminatorie.

Alla trasferta ha partecipato anche il Settore Giovanile, impegnato nel Meeting Nazionale Allievi e Cadetti.

Riccardo Benedusi e Mattia Mari conquistano un ottimo secondo posto nella specialità Due Senza Cadetti Maschile, mentre Aurelio Orippi vince l’oro nella sua serie nel Singolo 720 Allievi B2 Maschile.

Riccardo Benedusi e Mattia Mari sono stati, inoltre, convocati dalla Regione Lombardia per gareggiare in occasione del Trofeo delle Regioni sull’Otto Cadetti Maschile, dove, conquistando il primo posto, hanno contribuito alla vittoria finale del trofeo da parte del Comitato Lombardo.

 

A tutti i nostri atleti inviamo tanti complimenti per questo ricco bottino di medaglie impegnative, conquistate in modo molto competitivo e, in alcuni casi, sfuggendo per un soffio al titolo italiano.

La Canottieri Flora ringrazia tutta la squadra di Canottaggio per l’ottimo successo ottenuto in questi campionati italiani!

 

articolo a firma di Ariberti Ronny