Il nuovo acquisto gialloblu convocato a Belgrado. Intanto, Alice Marini pronta al debutto NCAA

CREMONA- Grandi notizie per il settore nuoto della Canottieri Flora.
E’ infatti notizia fresca di oggi che il nuovo atleta gialloblu Alfonso Della Morte è stato convocato dal CT della Nazionale Giovanile Walter Bolognani per la Coppa Comen 2021 che si terrà a Belgrado dal 15 al 17 ottobre prossimi in vasca lunga.
La Coppa Comen è una prestigiosa rassegna giovanile rivolta ai Paesi del Mediterraneo rivolta alla Categoria Ragazzi.
Di regola, detta manifestazione si svolge nel mese di giugno ma, a causa della pandemia, è stata rinviata a ottobre. Dunque per Alfonso e gli altri azzurrini convocati dal C.T. Bolognani sarà una sorta di primo test per misurarsi in un contesto internazionale di alto livello prima di buttarsi a capofitto negli impegni della nuova stagione.
Alla trasferta in Serbia, il neoacquisto della Flora prenderà parte alla specialità preferita dei 100 farfalla, gara nella quale, negli scorsi mesi, ha debuttato in azzurro in occasione dei Campionati Europei Juniores di Roma con un anno d’anticipo rispetto all’effettivo passaggio di categoria.
Per la Canottieri Flora si tratta di un risultato storico dal momento che, sino ad ora, nessun nuotatore ha mai ottenuto la convocazione in Nazionale durante la militanza gialloblu.
Intanto, oltreoceano, la nostra portacolori Alice Marini, ora di stanza alla Texas A&M, è pronta a debuttare nel circuito universitario NCAA in occasione del meeting in programma a Houston il 7 ottobre prossimo. Per lei sarà la prima occasione per gareggiare nella particolare vasca da 25 yards (circa 22,25 metri), tipica del sistema natatorio universitario americano.
Forza Flora!!
Filippo Ferrari
Direttore Sportivo