Per il nuovo acquisto gialloblu pioggia di record provinciali. Cade dopo 29 anni quello di Leonardo Michelotti

Riccione- Una settimana esatta dopo i grandi risultati in Coppa Comen, per Alfonso Della Morte arrivano altri importanti successi al Trofeo di Riccione.
Nella vasca romagnola, il fortissimo atleta gialloblu ha saputo imporsi con ottime prestazioni che hanno pienamente soddisfatto il tecnico Roberto Verona.
La formula del meeting prevedeva le qualifiche nella sessione del sabato pomeriggio nelle distanze sprint dei 50 e l’indomani le finali sui 100.
Infatti, nella prima giornata di gare, Alfonso ha testato la propria condizione gareggiando sui 50 di ciascuno stile, dimostrando forte versatilità.
Nello specifico, il nuovo acquisto della Flora ha nuotato i 50 farfalla in 24″64 stabilendo in un solo colpo sia il record provinciale Junior di Stefano Ceriali ma anche quello Cadetti e Senior di Matteo Salomoni che resisteva dal 2004.
Poco più tardi, nel meno congeniale dorso è arrivata una prova da 27″33 (a un decimo dal primato Junior di Tirelli) e nella rana ha toccato le piastre in 29″75.
Infine, nonostante il tour de force, l’allievo di Verona ha chiuso i 50sl in un ottimo 23″57 con cui ha cancellato sia il primato Junior di Longhi che quello Cadetti di Marchetti che resisteva addirittura dal 1994.
Grazie a questi risultati che costituiscono comunque i personali sulle singole distanze, Alfonso si è metitato l’accesso alle finali sui 100 del giorno successivo.
E anche qui pioggia di record provinciali e grandi prestazioni!
In primis è infatti arrivato l’oro sui.100 farfalla Juniores 2005 con un ottimale 54″35 (25″18 di passaggio) con il quale è arrivato il triplo record provinciale Junior, Cadetti e Senior e con il quale, dopo 29 anni, cade definitivamente lo storico primato di Leonardo Michelotti che, nel 92 con i colori bissolatini, fu convocato alle Olimpiadi di Barcellona.
A fine giornata, Alfonso si è preso il secondo oro sui 100sl Juniores 2005 toccando in 50″71, in ampio miglioramento rispetto al best in dote.
Anche qui record provinciale Junior e Cadetti e a pochissimi centesimi da quello Senior di Stefano Fedeli che nel 2009 vestiva proprio i colori del Flora.
Nel complesso, due giorni romagnola veramente ottimale per Alfonso che già da ora si pone al vertice delle graduatorie Juniores del delfino, considerando che siamo solamente a ottobre.
E ora si guarda al “Nico Sapio” di Genova del 19/20 novembre.
Forza Flora!!