Domenica 28 Novembre si sono svolti i Campionati di Lombardia Indoor Rowing presso la nostra vicina di casa, la Canottieri Bissolati.

L’indoor rowing, o canottaggio al coperto, si pratica utilizzando il remoergometro, l’attrezzo per eccellenza utilizzato per la preparazione atletica durante gli allenamenti, che simula il gesto in barca, differendo soltanto dal fatto che si è a terra.

I nostri portacolori partecipanti alla manifestazione erano in tutto 12, rientranti nelle diverse categorie.

Il nostro settore femminile si è distinto per l’ennesima volta!

È stato rappresentato da Giorgia Arata e Alice Rossi, che hanno lasciato indietro tutte le avversarie, aggiudicandosi il titolo di campionessa e vicecampionessa lombarda.

Anche il nostro Alessandro Corni, in veste di atleta, si è laureato campione di Lombardia nella categoria master.

Per quanto riguarda la categoria ragazzi maschile, Giacomo Mari, ancora in prestito al Pescate, si è classificato terzo nella sua serie, arrivando poi 10° nella classifica generale della sua categoria.

Sempre nella stessa categoria, il compagno di squadra Amedeo Benedusi si ferma ad un passo dal podio nella sua serie, registrando poi il 13° tempo nella classifica generale.

Matteo Fogazzi e Alessandro Cerioli si classificano rispettivamente 21° e 24° nella classifica generale ragazzi.

Nella categoria cadetti maschile, invece, i nostri Mattia Mari e Riccardo Benedusi fanno doppietta nella propria serie, conquistando poi il 4° e il 7° tempo nella classifica generale della loro categoria.

Questa manifestazione è stata anche l’occasione per la prima gara di una new entry del settore giovanile: Pietro Puerari ha gareggiato nell’esibizione degli allievi A (categoria più giovane del settore remiero), ben figurando.

Conclude il nostro Michele Frosi che, non essendoci altri avversari nella categoria PR3, si è sfidato con un atleta di un’altra categoria.

Complimenti a tutti i ragazzi per questo finale di stagione!

In bocca al lupo per i prossimi appuntamenti 2022!