Sabato prossimo, a Milano, per la prestigiosa manifestazione a squadre

Cremona- Anche quest’anno la Canottieri Flora prenderà parte alla fase regionale di Coppa Brema che si terrà sabato 18 dicembre presso lo storico impianto di Via Mecenate.
A differenza della passata annata, stavolta, la compagine gialloblu prenderà parte al prestigioso evento a squadre con la sola formazione maschile.
Purtroppo, la sezione femminile, già orfana di Alice Marini (di stanza negli USA), a causa di alcune defezioni, non ha il numero necessario di atlete per coprire l’intero programma di gare.
In ogni caso, la Flora, inserita nel girone 4, potrà contare in primis sul proprio atleta di punta Alfonso Della Morte che scenderà in vasca oltre che nelle distanze preferite di 100 farfalla e 100sl anche su 100 dorso e 200 farfalla e in più darà man forte alle staffette veloce e mista.
Inoltre, importante tour de force per il giovane Francesco Marino, valido elemento del 2008, che noterà le impegnative specialità di 1500sl, 200 dorso, 200 e 400 misti, modo ideale per fare esperienza in questo primo anno Ragazzi.
Per il resto, George Dascalu, “veterano” del gruppo, prenderà parte ai 200 e 400sl, mentre Samuele Marchetti sarà ai blocchi di partenza nella distanza sprint dei 50sl, oltre che su 100-200 rana.
Al di là del risultato finale e dei piazzamenti, questa Coppa Brema sarà l’occasione di trasformare per un giorno il nuoto in uno sport di squadra, cosa-questa-che non può che migliorare la coesione all’interno del gruppo.
Forza Flora!
Filippo Ferrari