A Cremona, brilla Margherita, bravi gli altri

Cremona- In un periodo non facile, caratterizzato ancora dalle problematiche della pandemia, la piscina di Cremona ha ospitato la Seconda Manifestazione Provinciale rivolta ai piccoli nuotatori della categoria Esordienti B.
Alla rassegna, pur con qualche defezione, ha partecipato anche la “truppa” della Canottieri Flora, accompagnata dai tecnici Roberto Verona, Mattia Landanesi e dal direttore sportivo Filippo Ferrari.
A mettersi in luce in questa giornata di gare è stata senza dubbio Margherita Ligutti, classe 2012, che con 1’23″3 nei 100sl ha nuotato il nuovo personale, arrendendosi di circa un secondo alla baldesina Viola Sartirana.
Per lei qualche imprecisione ma nel complesso gara più che buona anche in vista dei Regionali Estivi.
Sempre nei 100sl, la rientrante Francesca Maestroni, dopo una lunga assenza, ha comunque nuotato su  buoni livelli chiudendo a 1’34″1.
Nella prova più breve dei 50sl, invece, Greta Chiodelli in 46″3 ha preceduto Maria Miragoli, autrice di 51″7, tempo un po’ più alto del previsto causa problemi con gli occhialini.
Quanto ai maschi, nei 100sl, Stefano Maestri ha toccato in 1’34″3, precedendo Andrea Ghisani, al best in 1’46″9 e uno sfortunato Lorenzo Demicheli che, dopo 75 metri in testa, è stato costretto a fermarsi momentaneamente e ha quindi chiuso in un poco indicativo 1’48″7.
Infine, una menzione particolare va a Sebastiano Casarini, new entry del gruppo, che, alla sua prima gara della carriera, ha chiuso in 54″3.
Soddisfazione doppia per lui visto e considerato che ha iniziato la pratica agonistica solo a ottobre.
Nel complesso, quindi, giornata più che positiva che soddisfa pienamente lo staff gialloblu che, come noto, punta molto sul vivaio, vera linfa futura della squadra.
Forza Flora!!