Trasferta lodigiana più che positiva per le ladies gialloblu

Lodi- Un gruppetto tutto al femminile della Canottieri Flora ha preso parte alla Prima edizione del Grand Prix Eon che si è svolto nel bellissimo impianto di Lodi.
Molto positivo l’avvio di giornata con Francesca Merli che, nei 200sl, ha chiuso in 2’37″34, nuovo personal best e ottenuto al termine di una gara ben gestita.
Ricordiamo che Francesca, classe 2003, si divide fra nuoto e triathlon e quindi queste prove,per lei, rappresentano dei test importanti.
Poco più tardi, è stata la volta di Elena Maestri, classe 2007, al rientro in gara dopo un lungo infortunio.
Per lei, quindi, prima uscita stagionale nella distanza sprint dei 50sl, in cui ha toccato in 30″00, a pochi decimi dal personale ma comunque su buoni livelli in relazione all’allenamento svolto sino ad ora.
Nel pomeriggio, in notevole progresso Aurora Lodigiani, anno 2004, nei 50 dorso in cui è scesa a 34″54, dopo aver ritrovato maggiore continuità negli allenamenti settimanali, e prova più che buona per la coetanea Alice Santi, autrice di 1’05″93 sui 100sl.
Nel complesso, trasferta più che buona che soddisfa pienamente il coach Roberto Verona.
La prossima domenica, sempre a Lodi, in occasione della Terza Tappa di Coppa Parigi, la Flora tornerà in vasca con una rappresentativa tutta maschile.
A queste gare tornerà ai blocchi di partenza anche Alfonso Della Morte per un test su 50sl, 50 e 200 farfalla, al fine di valutare la propria condizione.
Forza Flora!
Filippo Ferrari