Questo weekend ha visto la partenza della stagione agonistica del remo a Pusiano (CO), con oltre 700 atleti che si sono sfidati su un percorso di 6 km, delimitato da boe, la Rowing Winter Challenge.

Questo appuntamento è stato l’occasione per un allenamento intensivo in vista delle usuali gare sui 2000 m che si terranno dal mese di marzo, precedute da un’ulteriore gara di fondo che si terrà a febbraio a Torino.

Sabato spazio riservato ai singoli.

 

La nostra Giorgia Arata conferma il suo ottimo stato di forma, vincendo con un buon distacco dalle avversarie la medaglia d’oro nella categoria junior.

 

La compagna Anna Scolaro, da quest’anno passata alla categoria under 23, chiude quarta nella classifica generale senior, ma seconda nella categoria under 23.

Altro oro arriva dal nostro allenatore / atleta Alessandro Corni che vince la regata riservata ai singoli master.

Questa regata è coincisa con il cambio di categoria per i nostri Mattia Mari e Riccardo Benedusi, che dalle categorie giovanili sono passati alla categoria ragazzi.

Mattia Mari, con un’ottima gara, riesce a salire sul podio ottenendo un bronzo, mentre Riccardo Benedusi si classifica 10° su 24 singoli. Nella stessa categoria ha gareggiato anche Alessandro Cerioli che si classifica 20°.

Chiudono le regate della prima giornata i singoli junior di Giacomo Mari, Amedeo Benedusi e Matteo Fogazzi, che hanno raggiunto rispettivamente la 22°, 28° e 34° posizione.

Domenica, invece, spazio alle barche multiple.

Per il settore femminile, le nostre ragazze hanno unito le forze componendo un quattro di coppia formato da Giorgia Arata, Anna Scolaro, Alice Rossi e Beatrice Crevani (in prestito dal CUS Pavia), aggiudicandosi un argento nella categoria senior.

Stesso risultato per Alessandro Corni, stavolta impegnato nella specialità del quattro di coppia senior maschile in imbarcazione mista con atleti delle Canottieri Pescate e Sebino.

Sfiorano il podio nel doppio ragazzi maschile Mattia Mari e Riccardo Benedusi che, dopo un’ottima gara, si devono accontentare del 4° posto, anche a causa di qualche intralcio da parte di altri sfidanti durante il percorso.

Sempre nella specialità del doppio ma categoria junior, Giacomo Mari e Amedeo Benedusi con una buona gara si piazzano al 5° posto su 14. Nella medesima gara, Alessandro Cerioli (ancora atleta della categoria ragazzi), in imbarcazione mista con la Canottieri Pescate, si è piazzato 10°.

Chiude la competizione il nostro Matteo Fogazzi che si cimenta nella specialità del quattro di coppia junior con imbarcazione mista con la Canottieri Pescate, che si classifica 4°.

 

articolo a firma di Ariberti Ronny