Positiva uscita per gli atleti gialloblu

Lodi- La squadra di nuoto della Canottieri Flora, dopo l’uscita di domenica scorsa al Grand Prix EON, ha fatto ritorno nel bellissimo impianto del Centro Sportivo “Faustina” di Lodi che, stavolta, ha ospitato la Terza Tappa di Coppa Parigi.
Per il team gialloblu, in questa occasione, è sceso in vasca un trio tutto al maschile, capitanato dal tecnico Roberto Verona.
L’uscita lodigiana è stata l’occasione per rivedere in gara anche Alfonso Della Morte, atleta di punta della squadra.
Per lui, reduce anche dai postumi del vaccino e oltretutto in piena fase di carico, si è trattato di un test utile a valutare la condizione.
Alfonso si è aggiudicato le prove dei 50 e dei 200 farfalla con i tempi di 25″23 e 2’07″41, mentre nei 50sl ha toccato in 23″67, arrendendosi solamente a Longhi del Soncino, che lo ha preceduto in 23″42.
Ora, per il forte allievo di Roberto Verona, i prossimi appuntamenti saranno nell’ordine il Trofeo del Titano, manifestazione di alto livello in vasca lunga e i Campionati Regionali, entrambi in programma a fine febbraio, ultime tappe intermedie verso gli impegni tricolori di marzo e aprile.
Quanto agli altri, doppio personal best per un bravo Samuele Marchetti che è sceso a 26″98 sui 50sl e a 1’15″26 nei 100 rana e molto bene anche il veterano del gruppo George Dascalu, autore di 27″79 nei 50sl e anche di 29″50 e 1’01″15 nelle prove dei 50 farfalla e dei 100sl.
Ora, arrivederci al weekend del 12-13 febbraio per la Manifestazione Provinciale rivolta ai più piccoli delle categorie Esordienti A e B.
Forza Flora!
Filippo Ferrari