A Cremona molto bene Margherita, molto bene il resto del gruppo

Cremona- Nel fine settimana si è tenuta la Terza Tappa della Manifestazione Esordienti che, stavolta, dopo l'”esilio” a Lodi e Brescia, è stata ospitata dalla piscina Comunale di Cremona e per i ragazzi è stata l’occasione di poter gareggiare “in casa”.
Il pomeriggio di sabato ha visto in vasca i piccoli della categoria Esordienti B e la domenica ha riguardato i più esperti Esordienti A.
Immancabile la presenza della Canottieri Flora che, pur a ranghi ridotti anche a causa della pandemia, ha onorato al meglio l’impegno in ambedue le giornate.
Per quanto riguarda gli Esordienti B, i baby nuotatori gialloblu, guidati dal tecnico Roberto Verona e dal direttore sportivo Filippo Ferrari, si sono ben comportati, evidenziando grandi miglioramenti tecnici e cronometrici, soprattutto nel dorso.
Infatti, nello specifico, autrice di una grande prova è stata Margherita Ligutti, anno 2012, che al debutto nei 100 dorso ha nuotato un eccellente 1’34″7, arrendendosi di pochissimo e solo negli ultimi metri di gara alla baldesina Sartirana.
Per Margherita, in ogni caso, prova superlativa anche in ottica qualificazione ai Regionali Estivi che si aggiunge a quella già ottimale sui 100sl della passata manifestazione.
Sempre sui 100 dorso, buon debutto per Greta Chiodelli che ha toccato in 2’01″3 e infine conferme per Maria Miragoli nei 50sl in cui ha toccato in 47″3.
Poco più tardi, è stata la volta dei maschi, con Andrea Ghisani che in 1’53″9 nei 100 dorso ha preceduto il compagno Pietro Carli, autore di 1’57″9. Per entrambi positiva la prima uscita nel dorso.
L’indomani, nella sessione di gare rivolta agli Esordienti A, evidenti miglioramenti da parte del trio gialloblu, tutto al femminile.
Le giovani atlete si sono cimentate nei 100sl.
Più precisamente, Ginevra Gobbetti, anno 2010, ha preceduto con il nuovo best di 1’21″6 la compagna e coetanea Lara Beduschi, autrice di un ottimo 1’23″1.
Infine, prima gara della vita per la new entry del gruppo Greta Giboli (2011) che ha saputo chiudere la propria prova in un bellissimo 1’32″7.
Soddisfazione doppia per lei dato che ha iniziato l’agonismo solo quest’anno dopo i corsi di nuoto estivi.
Nel complesso piena soddisfazione per lo staff Flora che,come noto, punta molto sul “vivaio” per il rilancio della squadra.
Ora,occhi puntati sul prestigioso Meeting del Titano che si terrà in vasca da 50 metri a S.Marino nel prossimo weekend, al quale parteciperà il nostro atleta di punta Alfonso Della Morte.
Forza Flora!!
Filippo Ferrari