Per Alfonso positiva uscita in vasca lunga

San Marino- Positiva due giorni di gare per Alfonso Della Morte al Meeting del Titano, prestigiosa manifestazione in vasca lunga alla quale era presente buona parte degli atleti della Nazionale.
Trattandosi a tutti gli effetti di una sorta di prova generale in vista degli Assoluti di inizio aprile, lo staff tecnico gialloblu ha preferito saltare il primo weekend di Campionati Regionali al fine di valutare Alfonso in un contesto generale di alto livello.
Nonostante l’ intenso carico di lavoro in allenamento, Alfonso, accompagnato come sempre da coach Roberto Verona, ha saputo disputare nel complesso delle prove più che buone.
Nello specifico, il forte portacolori della Flora ha nuotato la distanza sprint dei 50 farfalla in 25″26, a pochi decimi dal personale, mentre sui 100 farfalla, sua gara preferita, ha chiuso in 56″22 (transitando a 26″24 alla prima virata), tempi-questi-perfettamente in linea con il momento della preparazione in allenamento.
Alfonso, nel meeting sanmarinese, ha anche preso parte alle gare veloci dello stile libero chiudendo rispettivamente i 50 a 24″61 (pochi minuti dopo i 100 farfalla)e i 100 da 53″73.
Ora, il prossimo appuntamento per lui sarà fra sabato e domenica a Milano nel secondo round di Campionati Regionali dove, stavolta in corta, ripeterà 100sl, 50-100 farfalla con l’aggiunta dei 50 rana.
Dopo di che si guarda avanti verso i Criteria Giovanili di fine marzo dove punta a ritagliarsi un ruolo di grande protagonista fra gli Juniores 2005, ma soprattutto agli Assoluti Primaverili che rappresentano l’appuntamento clou della stagione.
In ogni caso,complimenti ad Alfonso per i risultati ottenuti a questo importante meeting che gli ha permesso di fare esperienza nel nuoto che conta in vista dei prossimi obiettivi nazionali e internazionali dell’annata agonistica.
Forza Flora!!
Filippo Ferrari