Per Alfonso, a Milano, un argento e due quarti posti ma lo sguardo va verso i Nazionali

Milano- Weekend conclusivo dei Campionati Regionali di Categoria che hanno visto la sezione maschile impegnata nella storica piscina milanese di Via Mecenate.
A questo importante appuntamento ha preso parte anche Alfonso Della Morte, punta di diamante della Canottieri Flora, accompagnato per l’occasione dal tecnico Roberto Verona e dal direttore sportivo Filippo Ferrari.
Per lui si è trattato di una ulteriore tappa nel cammino di avvicinamento al duplice impegno con i Criteria Nazionali Giovanili ma soprattutto con gli Assoluti Primaverili che si terranno fra fine marzo e inizio aprile a Riccione.
Dopo il test di lunga di settimana scorsa a San Marino, Alfonso, pur carico di lavoro in allenamento, ha ben figurato ottenendo risultati di tutto rispetto.
In particolare, l’atleta gialloblu si è preso un prezioso argento nei 100 farfalla Juniores chiudendo a 55″15, alle spalle del solo Musso, disputando nel complesso una buona gara.
Per lui anche un bel quarto posto da 51″22 nei 100sl a pochi decimi dal best e in una gara vinta in un superlativo 48″89 dal varesino Lazzari e medesima posizione nella prova sprint dei 50 farfalla in 24″89, distanza inficiata da qualche errore tecnico.
A questi risultati ha aggiunto anche un test sui 50 rana in cui ha stampato il best in 29″72,migliorando leggermente quanto nuotato a ottobre al meeting di Riccione.
Ora, la preparazione continua verso gli appuntamenti tricolori, veri obiettivi della stagione.
Forza Flora!
Filippo Ferrari