Alfonso Della Morte presto in vasca ai Criteria e agli Assoluti

Cremona- Per il nuoto italiano giovanile e assoluto è tempo di Campionati Italiani e lo sarà anche per la squadra agonistica della Canottieri Flora.
Il nuoto gialloblu, infatti, ben presto, sarà presente nel duplice appuntamento tricolore in quel di Riccione, grazie al suo atleta di punta Alfonso Della Morte.
Alfonso, infatti, tra il 28 e il 30 marzo, sarà in terra romagnola per i Criteria Giovanili dove sfiderà i coetanei nella categoria Juniores 2005 nelle prove dei 50-100sl e 50-100 farfalla.
Ricordiamo che il forte atleta di Roberto Verona ha ottenuto il pass giovanile anche su 200 farfalla, 200 misti e 50 rana a cui non parteciperà per esigenze di programma e di preparazione.
A questo appuntamento, Alfonso cercherà di giocarsela con i principali interpreti del nuoto giovanile italiano provando a ritagliarsi un ruolo da protagonista, riconfermandosi fra i più forti nella farfalla.
E da vasca corta a vasca lunga perché, neppure due settimane più tardi, lo stesso atleta farà ritorno a Riccione, stavolta per i più importanti Campionati Italiani Assoluti Primaverili, utili altresì come selezione per i Campionati Europei Juniores di Bucarest.
A questo prestigioso impegno dove sarà presente tutto il movimento dei big azzurri pronti a guadagnarsi un pass per Mondiali, Europei e Universiadi, Alfonso avrà modo di fare ulteriore esperienza contro atleti di altissimo livello e gareggerà nelle specialità preferite dei 50 e 100 farfalla.
In ogni caso, per la Flora, traguardo di tutto rispetto dato che a livello assoluto si tratta di una riconferma dopo gli eccellenti piazzamenti in finale con Alice Marini negli ultimi due anni ma è significativo il ritorno ai Criteria.
L’ultima presenza di un atleta gialloblu ai Criteria, per la cronaca, risaliva addirittura al 2010.
Forza Flora!
Filippo Ferrari