Nella Manifestazione Provinciale, Margherita domina i 200sl. Tutti gli altri al personale. Bene anche gli esA a Lodi

Brescia- Fantastica giornata di gare per la truppa dei giovanissimi nuotatori della Canottieri Flora nella IV Manifestazione Provinciale rivolta agli Esordienti B.
Infatti, in questa trasferta bresciana, i giovani atleti gialloblù guidati dal tecnico Roberto Verona si sono messi in evidenza con ottime prestazioni sia dal punto di vista cronometrico, dato che tutti hanno realizzato il personale, ma soprattutto dal punto di vista della nuotata.
Sicuramente, grande protagonista di giornata è stata Margherita Ligutti, classe 2012,  che con un superlativo 2’53″4 ha dominato la prova dei 200sl, aggiudicandosi la vittoria nel concentramento bresciano.
Davvero una eccellente prova la sua, considerando che era la primissima volta che disputava una gara per niente facile come i 200sl.
Grazie al crono ottenuto nella specialità, Margherita va a ipotecare la qualificazione ai Regionali Estivi.
Sempre in campo femminile, debutto più che soddisfacente per Francesca Maestroni nei 200 dorso in cui ha fermato le lancette a 3’34″6. Anche per lei obiettivo Regionali fattibile.
Quanto al resto del gruppo, positivi riscontri anche nella distanza sprint dei 50sl, con notevole progresso da parte di Marcella Kosir che ha chiuso in 40″3, precedendo Greta Chiodelli (45″4) e Maria Miracoli (46″4), entrambe al personal best.
Inoltre, note più che positive anche da parte della sezione maschile con un bravissimo Lorenzo Demicheli (2011) che ha esordito nei 200sl in un buon 3’14″0,  regolando il compagno di allenamenti Stefano Maestri, autore di 3’19″6.
Buoni riscontri infine anche dai 50sl con Lorenzo Bufano, autore di 43″8 e significativi miglioramenti anche da parte di Andrea Ghisani e Simone Martini, che hanno toccato rispettivamente in 47″1 e 48″4.
Dopo l’ottima trasferta degli Esordienti B, è stata la volta degli Esordienti A che sono scesi in vasca a Loro presso il bellissimo Centro Sportivo “Faustina”.  A rappresentare la Flora, Ginevra Gobbetti e Greta Giboli che hanno disputato i 100sl, chiudendo rispettivamente in 1’20″8 e in 1’32″7, segnando entrambe il nuovo personale sulla specialità.
Quindi, nel complesso, trasferte molto proficue che non fanno altro che evidenziare il lavoro svolto nel migliore dei modi dal tecnico Roberto Verona nell’ottica di ricostruzione del vivaio gialloblù, principale obiettivo della società.
E ora occhi puntati sui Criteria Nazionali che si terranno a Riccione dal 28 al 30  marzo e verranno impegnato l’atleta di punta Alfonso Della Morte su 50-100 farfalla e 50-100sl.