Domenica e martedì Alfonso difenderà i colori gialloblu a Riccione

Cremona- Dopo l’ottima uscita ai Criteria Giovanili, conclusasi con il doppio argento su 50-100 farfalla Juniores 2005, per Alfonso Della Morte è tempo di fare ritorno a Riccione, stavolta per i più prestigiosi e importanti Campionati Italiani Assoluti Primaverili.
A differenza dei Criteria, questa prestigiosa rassegna tricolore si svolge in vasca da 50 metri e vedrà al via tutti i big azzurri a caccia del pass per Mondiali e Europei.
Nello specifico, Alfonso difenderà i colori della Canottieri Flora nelle specialità preferite dei 50 e 100 farfalla, scendendo in vasca rispettivamente domenica e martedì.
Pur non facile e assolutamente non scontato, l’obiettivo è quello, oltre che di limare decimi preziosi ai personali già in dote, di avvicinare il più possibile la convocazione agli Europei Juniores che si terranno a luglio a Bucarest.
Intanto, negli scorsi giorni, a San Antonio, in occasione del prestigioso meeting Tyr Pro Swim Series, ha debuttato in vasca lunga anche Alice Marini che ha difeso i colori della Texas A&M.
Per Alice due buoni piazzamenti in finale B su 200 misti e 200 dorso chiusi rispettivamente a 2’20″78 e 2’19″78.
Alla manifestazione erano in gara anche stelle internazionali quali Caeleb Dressel, Katie Ledecky, Leah Smith e Michael Andrews, giusto per citarne alcuni.
Forza Flora!
Filippo Ferrari