Questo weekend, la nostra Anna Scolaro ha partecipato al 36° Memorial Paolo D’Aloja, dedicato al presidente FIC scomparso nel 1984, sul Lago di Piediluco, competizione internazionale che ha visto oltre 300 atleti gareggiare in rappresentanza di 21 nazioni, compresa l’Italia.

La nostra Anna Scolaro si è meritata la convocazione a vestire il body azzurro dopo i risultati molto positivi conseguiti nella regata precedente.

La formula prevedeva due giorni di regate, con possibilità di modificare gli equipaggi, per consentire alle diverse federazioni di testare le migliori compagini in vista degli appuntamenti internazionali.

Nella prima giornata di regate Anna ha gareggiato nell’imbarcazione quattro senza senior, pur essendo ancora appartenente alla categoria Under 23, ottenendo il 7° posto in finale A, sopravanzando l’altra imbarcazione schierata in acqua dal responsabile Under 23 della Nazionale Italiana. Va considerato che nella regata erano presenti molti equipaggi, composti da atlete che hanno partecipato a numerose regate internazionali, comprese le recenti Olimpiadi di Tokyo.

Nella seconda giornata di regate, invece, su un equipaggio modificato per il 50%, Anna ha concluso all’ottavo posto, sempre in finale A.

Questa esperienza è stata, sicuramente, una grande soddisfazione per la nostra Canottieri che ha visto, ancora una volta, la nostra Anna rappresentare il tricolore del nostro paese!

articolo a firma di Ronny Ariberti