ESORDIENTI B, LIGUTTI E DEMICHELI SUGLI SCUDI

Home/Eventi e news, Nuoto, Sport/ESORDIENTI B, LIGUTTI E DEMICHELI SUGLI SCUDI
Progressi anche da parte di Maestroni, Kosir e Maestri
BRESCIA- La Piscina Lamarmora di Brescia ha ospitato l’appuntamento che di fatto chiude le prove federali in vasca corta della Categoria Esordienti B ovvero la Quinta Manifestazione Provinciale.
A questa rassegna, incentrata essenzialmente sulle prove dei 200 e dei 400 metri, ha preso parte una piccola rappresentativa di atleti della Canottieri Flora, accompagnati come sempre dal tecnico Roberto Verona.
A mettersi in evidenza per il team gialloblù sono stati sicuramente Margherita Ligutti e Lorenzo Demicheli, entrambi al debutto nei 200 dorso.
Nello specifico, Margherita, dopo le ottime prestazioni nello stile libero delle ultime uscite, stavolta ha concluso le impegnative otto vasche del dorso in un ottimale 3’13″1, battuta solamente dalla forte piacentina Frati (Fiorenzuola Nuoto), autrice di 3’06″3.
Per la giovane portacolori della Flora traguardo Regionali praticamente ipotecato.
Nella prova maschile, molto bravo Lorenzo che ha disputato un’ottima gara chiudendo in un ben nuotato 3’17″2 al quarto posto nel concentramento bresciano.
Molto positivi anche i riscontri degli altri atleti gialloblù in gara. Sempre nei 200 dorso brava Francesca Maestroni che ha saputo scendere a 3’33″9 e, nella medesima prova ma al maschile, Stefano Maestri che ha toccato in 3’36″3, mentre Marcella Kosir ha timbrato 3’20″7 nei 200sl.
Nel complesso, molto buona la trasferta dei giovanissimi atleti della Flora che a breve inizieranno a misurarsi in vasca lunga.
E proprio in vasca lunga sarà il prossimo appuntamento agonistico, con il gruppo Categoria che sarà ai blocchi di partenza del prestigioso Meeting “Tricolore” in programma a Reggio Emilia nella giornata del 15 maggio prossimo, dove, dopo gli Assoluti, tornerà in gara anche Alfonso Della Morte, atleta di punta della squadra.
Forza Flora!!
Filippo Ferrari
2022-05-02T18:25:23+02:002 Maggio 2022|Eventi e news, Nuoto, Sport|