2 ori, 1 argento e 2 bronzi al meeting nazionale nord di San Giorgio di Nogaro per i nostri atleti del Canottaggio

Ancora una volta, buoni risultati a livello nazionale arrivano da alcuni atleti di canottaggio della nostra canottieri che hanno partecipato al 2° meeting nazionale zona nord in programma a San Giorgio di Nogaro (UD).

La nostra canottieri si è presentata all’appuntamento con una delegazione formata da 6 atleti, che hanno gareggiato in entrambi i giorni su diverse imbarcazioni, conquistando complessivamente 2 medaglie d’oro, 1 medaglia d’argento e 2 medaglie di bronzo.

Nella prima giornata di regate, l’oro arriva grazie al quattro senza under 18 maschile, formato dai nostri Matteo Fogazzi, Giacomo Mari, Amedeo Benedusi e Tito Christoforakis del Cus Pavia, che vincono con un buon distacco la gara a loro riservata, restando in testa dall’inizio alla fine senza cedere mai il passo.

Seconda medaglia arriva, invece, dal settore femminile con la nostra Alice Rossi che, in coppia con Silvia Tripi della Canottieri Elpis, nella regata del doppio over femminile, lotta fino alla fine conquistando così una meritatissima medaglia d’argento.

L’ultima medaglia di giornata è un bronzo che arriva dal nostro atleta/allenatore Alessandro Corni, impegnato nella barca del due senza over in coppia con l’atleta Michele Cicconetti della Canottieri Milano.

Altre due medaglie arrivano nella seconda giornata di regate.

I nostri Giacomo Mari e Amedeo Benedusi si aggiudicano un altro oro, stavolta nella specialità del due senza under 18 maschile.

Sempre nella stessa regata, era presente anche Matteo Fogazzi che, in coppia con Tito Christoforakis del Cus Pavia, si ferma ai piedi del podio.

Il bronzo arriva, invece, dalla nostra Alice Rossi che torna a gareggiare nella specialità del singolo dove con una buona gara riesce a conquistare il podio.

Nella specialità del singolo è sceso in acqua anche il nostro Alessandro Cerioli che si classifica sesto.

Non riesce a superare le batterie il nostro atleta/allenatore Alessandro Corni che, nel doppio over maschile in accoppiata con Cicconetti Michele della Canottieri Milano, si ferma al 4° posto: un peccato, tenendo presente che se fossero stati considerati i tempi anziché le posizioni, i due atleti avrebbero raggiunto la finale.

Complimenti ai nostri atleti per le ennesime medaglie conquistate

articolo a firma di Ronny Ariberti