Grande soddisfazione per la nostra Canottieri, grazie alla nostra preziosa atleta Giorgia Arata, che da lunedì è in ritiro con la Nazionale Junior per preparare i Campionati Europei in programma sabato 21 e domenica a 22 maggio alla Schiranna di Varese.

Giorgia ha conquistato la maglia azzurra, grazie ai brillanti risultati ottenuti fino ad ora, in particolare nella difficile specialità del singolo. Con questo traguardo Giorgia si unisce agli altri 5 atleti della nostra società che, negli ultimi anni, hanno vestito la maglia azzurra (Alice Rossi, Anna Scolaro, Renato Avino, Gabriele Brugnoli, Luca Tenca).

In questi europei, la nostra Giorgia difenderà i colori azzurri nella specialità del quattro di coppia, insieme alla compagne Alice Bussacchetti (canottieri Mincio), Elisa Marca (canottieri Eridanea) e Julia Intraina (canottieri Varese).

Il programma prevede le fasi eliminatorie nella giornata di sabato mattina ed eventuali recuperi nel pomeriggio, dove Giorgia e compagne dovranno vedersela con altri 11 equipaggi, alla ricerca di uno dei 6 posti per accedere alla finale A, in programma nel primo pomeriggio di domenica.

Un grosso in bocca al lupo alla nostra Giorgia che potremo seguire sul sito della Federazione nella sezione dedicata allo speciale campionati europei