Si è conclusa Domenica 22 Maggio 2022 l’avventura della nostra Giorgia Arata ai Campionati Europei Juniores, manifestazione in cui Giorgia ha vestito il body tricolore per la prima volta in carriera.

Dopo un’intensa settimana di raduno, la squadra italiana è scesa in acqua sabato mattina per difendere i nostri colori in tutte le imbarcazioni previste dalla manifestazione.

Giorgia è stata impegnata nella specialità del Quattro di Coppia femminile, con le compagne Alice Bussacchetti (Canottieri Mincio), Elisa Marca (Canottieri Eridanea) e Julia Intraina (Canottieri Varese).

Tale specialità ha visto al via ben 12 imbarcazioni con un livello tecnico molto elevato.

Dopo aver ottenuto un buon secondo posto nella batteria, non comunque sufficiente per accedere direttamente alla finale, le ragazze sono dovute transitare per i recuperi nel pomeriggio.

Gara tosta per le ragazze che cercano di inserirsi nelle prime due posizioni per tutto il percorso, ottenendo poi il terzo posto, posizione non sufficiente per accedere alla finale A.

Nella giornata di domenica, Giorgia e le compagne si sono riscattate nel corso della finale B, dove la determinazione ed un provvidenziale cambio di formazione che ha visto la nostra Giorgia tornare alla posizione di capovoga, portano l’equipaggio italiano ad imporsi sulle avversarie, vincendo la finale B e classificandosi così settime in Europa.

Complimenti alla nostra Giorgia per l’impegno e risultati conseguiti! Un primo passo verso i prossimi impegni internazionali.