In questo fine settimana, si sono svolti a Corgeno, sul lago di Comabbio, i campionati tricolori che hanno visto in gara alcuni atleti della nostra squadra di canottaggio.

Grande soddisfazione per la nostra Giorgia Arata che si aggiudica un meritatissimo bronzo nella competitiva specialità del singolo junior femminile, dimostrando per l’ennesima volta il suo grande valore.

Anche il nostro settore pararowing ci regala due lucenti medaglie!

I nostri Francesco Aglio, Tommaso Gaboardi e Paolo Maggi con un atleta della VF Tomei, timonate dal nostro allenatore Ariberti Ronny si classificano 1° nella specialità GIG PR3 ID, aggiudicandosi la medaglia d’oro.

I nostri Roberto Brunelli e Michele Frosi, con due atleti della Canottieri Gavirate e la timoniera della Canottieri Moto Guzzi, nella specialità del Quattro con Para Rowing PR3, si meritano la medaglia d’argento.

Per il settore femminile, hanno gareggiato anche le nostre atlete Alice Rossi e Anna Scolaro le quali, nella specialità del due senza senior femminile, purtroppo, si fermano ai piedi del podio.

I nostri Matteo Fogazzi, Alessandro Corni, Leonardo Bruschi e Amedeo Benedusi si sono cimentati nella specialità del quattro senza pesi leggeri maschile: una gara molto combattuta dall’inizio alla fine, con arrivo al quarto posto al fotofinish, a soli qualche millesimo di secondo dal terzo gradino del podio.

Il nostro quattro senza junior maschile, invece, è stato formato dai nostri Giacomo Mari e Amedeo Benedusi che, con i rispettivi fratelli Mattia e Riccardo appartenenti alla categoria inferiore, si sono classificati 5°.

Conclude la trasferta il due senza pesi leggeri maschile composto da Alessandro Corni e Matteo Fogazzi che si ferma al 7° posto.

A tutti i nostri atleti vanno i nostri complimenti per l’impegno profuso, in particolare alla nostra Giorgia per questa medaglia importantissima, conquistata in modo molto competitivo e a tutti gli atleti del settore pararowing!