Margherita nuota un ottimo 100sl, bravi anche Maestroni, Demicheli e Maestri.

Brescia- Ottimo finale di stagione per gli Esordienti B della Canottieri Flora che hanno preso parte ai Campionati Regionali che si sono svolti presso la piscina “Lamarmora” di Brescia in vasca lunga.
Quattro gli atleti gialloblu presenti che si sono resi tutti autori di ottime prestazioni che premiano l’impegno dimostrato durante l’anno.
Ancora protagonista una grande Margherita Ligutti che nei 100sl si prende il quinto posto in un superlativo 1’15″94, transitando a metà gara in 35″92.
La talentuosa allieva di Roberto Verona ha anche ottenuto un buon tredicesimo posto nei 100 dorso chiusi in 1’31″41, peggiorando di poco il best nuotato a Lodi due settimane fa.
Per lei, comunque, annata davvero positiva e piazzamenti che sembrano essere di buon auspicio in vista del passaggio agli Esordienti A del prossimo anno, a maggior ragione per un’atleta che ha sostanzialmente iniziato a nuotare solo a febbraio dello scorso anno.
Sempre in campo femminile e ancora a dorso ma nella più impegnativa distanza dei 200, bene si è comportata Francesca Maestroni che, grazie ad una prodigiosa progressione finale, ha terminato le quattro vasche in 3’34″94.
Quanto ai maschi, molto bravo Lorenzo Demicheli che ha disputato una bella prova sui 200 dorso toccando in 3’22″82 e i 100 in 1’33″48, superando in entrambe le occasioni il compagno Stefano Maestri, autore di 3’42″62 e 1’44″81.
Nel complesso, una trasferta più che positiva che ha permesso a questi atleti di misurarsi contro i migliori della Lombardia.
Inoltre, merita di essere ricordato che la Flora mancava dai Regionali Esordienti B addirittura dal 2017, quando Thomas Mnatacanian era riuscito ad accaparrarsi l’argento nei 100 farfalla.
Ciò dimostra che il progetto di rilancio del progetto agonistico gialloblu inizia a dare i suoi frutti.
Buona estate a tutti e benvenuti negli Esordienti A!
Forza Flora!!
Filippo Ferrari