Alice e Francesco Marini e George Dascalu saranno di scena a Lodi nelle prossime settimane. Bene Della Morte a Napoli

Cremona- Dopo gli esaltanti Campionati Regionali Esordienti B che si sono chiusi con l’ottimo quinto posto di Margherita Ligutti nei 100sl, la Canottieri Flora guarda ora ai Regionali Categoria, impegno praticamente conclusivo della stagione.
Infatti, nella bellissima piscina di Lodi, nelle prossime settimane, scenderanno in acqua ben tre portacolori gialloblu.
Nella prima tornata di gare, in programma dal 14 al 17 luglio e riservate a Junior/Cadetti/Senior, saranno ai blocchi di partenza Alice Marini, rientrata dagli States per il periodo estivo, su 200 dorso e 200 misti Seniores e George Dascalu nei 200 misti Cadetti.
Per George un traguardo importante dato che si tratta della sua prima partecipazione regionale per di più in una specialità per lui insolita come i misti.
Davvero un premio per il grande impegno dimostrato in questi anni di militanza Flora.
Infine, il 24, nella sessione riservata ai Ragazzi, Francesco Marini, valido elemento del 2008, nuoterá 200 misti e 100sl alla ricerca del miglioramento cronometrico.
Nel complesso, un bilancio più che positivo dato che, in campo regionale,la Flora è riuscita a qualificare ben 4 Esordienti B e 3 atleti di Categoria, cosa che in casa gialloblu non capitava da tempo.
Intanto, in parallelo, alla “Scandone” di Napoli, buone prove anche da parte di Alfonso Della Morte, il quale, da circa un mese ha fatto rientro in Campania ed è aggregato alla società Time Limit di Caserta.
A questi Regionali Assoluti, Alfonso ha ben figurato con il doppio personal best su 50 e 100sl con i tempi di 23″79 e 52″38 e buone conferme dal delfino chiuso rispettivamente a 25″07 e 55″31.
Per lui, uno degli ultimi test prima degli Assoluti Estivi in programma a Ostia dal 19 al 21 luglio.
Forza Flora!!!