Il Tennis Flora sta mietendo successi e riconoscimenti nelle categorie Under sia a livello personale sia a livello di squadra.

Nel campionato regionale a squadre della Lombardia, l’Under 12 maschile, composta da Giacomo Arini, Leonardo Bernabò, Giulio Gaiardi e Carlo Maldotti, ha addirittura raggiunto la qualificazione alla fase di macroarea Nord-Ovest, che si svolgerà nel week-end del 17 e 18 settembre, una settimana prima delle Final 8 nazionali. La macroarea comprende le migliori formazioni di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria.

L’Under 14 maschile, composta da Leonardo Capelli e Rocco Ferro, è arrivata ad un passo dall’entrata nel tabellone della fase finale.

L’Under 16 maschile: Giulio Bodini, Tommaso Chiari, Nicola Mai Mihai, Lorenzo Pollastri e Nicolò Regonesi, si è qualificata per la fase finale a tabellone ed ha raggiunto i quarti di finale.

Per i singoli, in particolare, Bernabò e Capelli parteciperanno al Master finale di Roma grazie alle vittorie ottenute nei tornei Kinder. Inoltre, Arini, Bernabò, Capelli e Ferro sono convocati per raduni regionali.

Questa esponenziale crescita di livello ha diverse motivazioni. La più importante è l’impegno profuso dai ragazzi, quindi l’entusiasmo trasmesso loro dal Maestro Marco Bertanzetti, assieme ad una notevole preparazione tecnica, tattica e fisica. A questo hanno contribuito la Maestra Cristina Caragea, i preparatori atletici e gli altri collaboratori, con passione e professionalità.

È inoltre da citare la collaborazione con la Vavassori Tennis Academy, che ha contribuito alla crescita di questi ragazzi, permettendo loro di confrontarsi con altri giocatori e con tecniche diverse di preparazione, ma anche di rendersi conto dell’elevato livello raggiunto.

La Canottieri Flora ha creduto e investito nel progetto, permettendo questo miglioramento e impegnandosi ad incrementarlo per il futuro.

In bocca al lupo ragazzi!!