Per Alice anche un quarto posto nei 200 dorso. Ottimo esordio per George. Bene Della Morte a Napoli

Lodi- Si concludono con una medaglia di bronzo i Campionati Regionali di Categoria rivolti a Juniores, Cadetti e Seniores che si sono svolti a Lodi in questi ultimi quattro giorni.
A regalare al nuoto gialloblu questo importante terzo posto regionale è stata Alice Marini nella prova dei 200 misti Seniores.
Dopo essere entrata in finale accreditata del miglior tempo di accesso, la portacolori Flora ha chiuso in 2’21″75 alle spalle di Martina Ratti (Aquatic Center) e di Ludovica Patetta (In Sport), avversarie di sempre.
Con questo crono, Alice migliora leggermente i tempi delle ultime uscite dopo il rientro dagli Stati Uniti.
Per lei, oltre al podio nei misti, e arrivato anche un buon quarto posto nei 200 dorso in cui ha toccato in 2’20″31.
Molto bravo anche George Dascalu che ha debuttato per la primissima volta in carriera ai Regionali.
George ha nuotato i 200 misti Cadetti in 2’37″08, a pochi centesimi dal personal best ottenuto a Brescia al meeting “Vittoria Alata”.
Soddisfazione doppia per lui che ha ottenuto, grazie a impegno, dedizione e serietà, l’ammissione ai Regionali in una specialità non sua come i misti.
Nell’insieme, quindi, bilancio più che positivo per la Flora a questi Regionali che soddisfa a pieno l’allenatore Roberto Verona e il ds Filippo Ferrari.
Intanto, qualche giorno fa a Napoli, in occasione dei Regionali di Categoria, è sceso in vasca anche Alfonso Della Morte che si è testato nelle distanze sprint.
Alfonso, ora allenato da Tommaso Cerbone alla Time Limit di Caserta, si e aggiudicato i 50 farfalla in 24″84 e ha chiuso i 50sl in 24″07, a pochi decimi dal pb ottenuto una settimana fa nella stessa piscina.
Per lui ora saranno in programma gli Assoluti Estivi di Ostia ove disputerà i 100 farfalla e, successivamente, i Campionati Italiani Giovanili di Categoria in programma a Roma-Pietralata che concluderanno la stagione.
Infine, sempre a Lodi, domenica prossima, sarà la volta anche di Francesco Marini che disputerà i 200 misti e i 100sl ai Campionati Regionali rivolti ai Ragazzi.
Forza Flora!!
Filippo Ferrari