La squadra fra obiettivi e new entry

È ormai iniziata da più di un mese la nuova stagione agonistica della squadra di nuoto della Canottieri Flora.
Come noto, anche grazie ai corsi di nuoto estivi svolti in prima persona dal direttore tecnico Roberto Verona e dalla istruttrice Anna Malanca (con l’ausilio di Alice Marini), il settore nuoto gialloblu ha deciso di puntare sulla “linea verde”, privilegiando così l’attività giovanile di base, ovvero Esordienti ma soprattutto Propaganda, proprio per dare continuità al progetto e fornire nuova linfa al settore.
Anche se parliamo ancora di una realtà piuttosto piccola in termini numerici, merita di essere sottolineato che alcune new entries fra i più piccoli ci sono state, segno che tanti genitori hanno creduto nel progetto che mira molto alla qualità del lavoro, soprattutto con riguardo alla tecnica di nuotata.
Ad ogni modo, lo staff gialloblu non ha alcuna intenzione di perdere di vista gli obiettivi e fare ancora meglio rispetto alla passata stagione in termini di risultati.
Obiettivo principale sarà infatti quello di portare ai Campionati Regionali previsti per le varie categorie il maggior numero di atleti.
Ora non resta che attendere la pubblicazione del calendario gare da parte della Federazione, in modo tale da consentire agli allenatori di programmare con maggiore precisione la preparazione dei nostri atleti, dai più grandi ai più piccoli.
Buona stagione a tutti e un sincero benvenuto ai nuovi che hanno scelto il nostro progetto agonistico.
Forza Flora!
Il DS Filippo Ferrari