Bene gli Esordienti gialloblu a Cremona

Cremona- La seconda Manifestazione Provinciale Esordienti A ha regalato molteplici soddisfazioni alla piccola truppa della Canottieri Flora.
A Cremona, in una piscina comunale gremitissima data la presenza di società provenienti anche da Brescia, Piacenza, Mantova, Lodi e Pavia, il gruppetto gialloblu accompagnato dai tecnici Verona e Malanca e dal direttore sportivo Ferrari, ha saputo portare a caaa risultati di rilievo sia sul piano tecnico che cronometrico.
A mettersi in luce, sono stati senza dubbio Margherita Ligutti, Greta Giboli e Lorenzo Demicheli.
Nello specifico, grandioso risultato per Margherita, promettente atleta anno 2012, che con un ottimale 1’11″7 si è migliorata di ben due secondi nei 100sl, tempo ottimale in ottica Regionali Primaverili.
Per lei anche un soddisfacente ma ancora migliorabile 200sl da 2’42″1, in cui forse ha influito un po’ di inesperienza oltre che il leggero stato influenzale patito in settimana.
Molto brava e in continuo progresso anche l’inossidabile Greta, anno 2011 che ha disputato una eccezionale gara sui 100sl da 1’15″8, oltre al personale sui 200 da 2’44″9.
Anche per lei obiettivo Regionali.
Quanto a Lorenzo, anno 2011, davvero buona la prova sui 200 dorso da 3’01″4 che diviene interessante in ottica graduatoria regionale con la quale ha riscattato la prestazione in chiaroscuro sui 100 dorso del mattino in cui ha toccato in 1’29″1.
Detto di loro, bene anche uno stoico Sebastiano Casarini, alla sua prima volta sui 100sl, che, nonostante spiacevoli difficoltà respiratorie durante la nuotata a causa dell’asma, ha portato a termine le fatiche in 2’01″2.
In campo femminile, infine, prova discreta per Greta Chiodelli che ha fermato i cronometri, sempre sui 100sl, a 1’41″8.
Nel complesso, uscita più che positiva per l’intero gruppo esordienti che ha messo in luce evidenti miglioramenti sul piano della tecnica di nuotata, vera priorità soprattutto laddove si parla di atleti in giovane età.
Ora, duplice appuntamento il prossimo weekend.
Infatti, sabato 17, al mattino, ci sarà il debutto dei piccoli “pesciolini” del settore Propaganda in occasione di una piccola manifestazione intersocietaria che coinvolgerà le squadre cremonesi, mentre domenica 18 una piccola rappresentativa gialloblu sarà in vasca a Lodi per il meeting “LAUS CHRISTMAS”.
Forza Flora!!
Filippo Ferrari