I baby nuotatori gialloblu in vasca per il “Trofeo di Natale”

CREMONA- Grande iniziativa alla piscina Comunale di Cremona con i baby atleti della categoria Propaganda impegnati nella manifestazione intersociale “Trofeo di Natale”, organizzata in modo davvero ottimale da Federico Belicchi, attuale allenatore della Stradivari Nuoto.
Questa manifestazione ha coinvolto anche i giovanissimi nuotatori della Canottieri Flora, accompagnati dallo staff al completo.
I piccoli portacolori gialloblu, tutti alla loro prima gara della carriera, si sono cimentati nei 25 dorso e nei 25 stile libero, mettendo in evidenza tutto ciò che hanno avuto modo di imparare in questi mesi di allenamento, soprattutto in termini di tecnica di nuotata.
Ricordiamo che, peraltro, alcuni di loro si sono approcciati al nuoto solo da quest’anno, provenendo dai corsi di nuoto estivi e, grazie a impegno e passione, hanno messo in evidenza grandi progressi e prestazioni ben oltre le aspettative, segno anche dell’ottimo lavoro svolto dallo staff in questi mesi.
Nello specifico, sono scesi in vasca Gianluca Ligutti, Gabriele Zambelli, Cesare Achilli, Andrea Zambelli, Nora Achilli, Annamaria Dascalu, Giorgia Boni, Daria Orlanschi, Maddalena Rinaldi, Vittoria Zambelli e Alice Zoppi (anno 2016, la più piccolina del gruppo).
Al termine delle gare i bambini sono stati premiati tutti con una medaglia di partecipazione.
Infine un grande ringraziamento va a Federico Belicchi per aver messo in piedi una iniziativa non da poco come questa che ha permesso ai bambini di potersi confrontare fra loro e alle società di evitare costose e impegnative trasferte e un ulteriore grazie a tutti i genitori per i sacrifici quasi quotidiani a portare i bambini ad allenamento ma soprattutto per aver creduto nel nostro progetto sportivo.
Forza Flora e bravissimi tutti!
Filippo Ferrari
DS