La stagione remiera della nostra squadra di canottaggio ha preso il via questo weekend a Pusiano (CO), con la competizione Rowing Winter Challenge, percorso di fondo di 6 km.

Causa il troppo vento, fin dal mattino, le gare previste nella giornata di sabato riservate alle imbarcazioni singole sono state annullate.

Erano pronti a partecipare a queste competizioni i nostri Giorgia Arata, Mattia Mari, Amedeo Benedusi, Alessandro Cerioli, Matteo Fogazzi, Giacomo Mari, Alessandro Corni.

Domenica, invece, il tempo ha permesso di disputare le gare riservate alle imbarcazioni multiple.

Ci aggiudichiamo subito un lucente oro grazie al doppio ragazzi maschile di Mattia Mari e Riccardo Benedusi, coppia ormai collaudata che mette in acqua il lavoro svolto nel periodo invernale, distanziando il secondo equipaggio di circa mezzo minuto.

Altro oro arriva dal nostro allenatore / atleta Alessandro Corni che vince la regata riservata alla categoria master under 43, nella specialità del quattro di coppia misto con la Canottieri Pescate e la Canottieri Trieste.

Per il settore femminile, le nostre ragazze hanno unito le forze componendo un quattro di coppia formato da Giorgia Arata, Anna Scolaro, Alice Rossi e Anita Boldrino (in prestito dalla Canottieri Caprera), sfiorando il podio con un buon 4° posto, considerando anche qualche sintomo influenzale.

Chiude la trasferta il nostro Alessandro Cerioli che, in doppio misto con la Canottieri Gavirate, si classifica in 8° posizione.

Prossimo appuntamento sarà a Torino per un’altra regata di fondo 11 e 12 febbraio.