2 ori, 2 argenti e 3 bronzi alla prima regionale per i nostri atleti del Canottaggio

Tante soddisfazioni per i nostri atleti, impegnati domenica nella prima regata regionale sulla distanza canonica dei 2000 m, sulle acque del lago di Pusiano. Questa gara regionale ha conferito ad alcuni nostri atleti i pass per poter partecipare al prossimo meeting nazionale di Piediluco in programma a fine marzo.

Le barche che sono state presentate per tale selezione hanno ottenuto il pass per la partecipazione al meeting nazionale.

Apre le danze la nostra Giorgia Arata che si qualifica subito per la finale A, disputata poi in tarda mattinata e aggiudicandosi un meritato argento nella categoria singolo under 23 femminile e l’opportunità di gareggiare a Piediluco, acciuffandosi uno dei 4 pass messi in palio per la nostra regione.

Sempre dal settore femminile arriva la seconda medaglia d’argento, stavolta ad opera della nostra Alice Rossi, che, impegnata nella specialità del quattro senza, con le compagne del Gavirate e del Caprera, si piazza al secondo posto.

Nella stessa gara, quasi sul photofinish, si classifica terza la nostra Anna Scolaro che, con altre compagne del Gavirate e del Caprera, si aggiudica un bronzo.

Un altro bronzo ce lo regala la coppia formata dalle nostre Giorgia e Alice nella gara riservata ai doppi senior.

Nella gara del due senza under 23 la nostra Anna, con la compagna del Caprera, agguanta il pass per partecipare alla regata nazionale di Piediluco grazie alla conquista del terzo posto.

I due ori di giornata arrivano, invece, dalla coppia formata da Mattia Mari e Riccardo Benedusi che ancora una volta ci regalano grandi emozioni, vincendo la regata del due senza ragazzi maschile, conquistano cosi anche il pass per Piediluco e bissano poi il superbo risultato, aggiudicandosi un altro oro, stavolta nel quattro di coppia ragazzi maschile in equipaggio misto con la Canottieri Lecco.

Non riescono purtroppo ad accedere alla finale Giacomo Mari e Matteo Fogazzi nella regata riservata ai due senza junior maschile.

Sfiora il podio Il nostro Alessandro Cerioli nella regata riservata ai quattro di coppia junior maschile dove si classifica al quarto posto.

Alla trasferta di Pusiano ha partecipato anche il nostro Federico Tosca, alla sua prima regata, portando a casa una preziosa esperienza nel quattro di coppia ragazzi.

Chiude la trasferta il quattro di coppia pesi leggeri tutto Flora con a bordo i nostri Alessandro Corni, Giacomo Mari, Matteo Fogazzi e Alessandro Cerioli che si devono accontentare del 4° posto.

Ai nostri atleti i nostri complimenti e un grande in bocca al lupo per le prossime trasferte!