Si è svolto presso la palestra del Seminario il Primo TROFEO FLORA BOCCIA INCLUSIVA con 4 squadre partecipanti: Polisportiva San Carlo di Rho, Associazione Cerchio Blu di Cremona, Canottieri Flora e Bocciofila Sovizzo (VI).

A conclusione del primo Trofeo Flora Boccia inclusiva parliamo con il Presidente Pierangelo Fabris.

“E’ stata una giornata all’insegna dell’inclusione, esperienza bellissima veder giocare fianco a fianco persone con disabilità assieme a persone normodotate accumunate dallo stesso entusiasmo per le giocate effettuate e vedere la compartecipazione che si creava fra i giocatori per raggiungere assieme l’obiettivo finale. la gioia emanata da tutti i partecipanti in ogni momento della giornata ci ha ripagati abbondantemente per il lavoro organizzativo svolto, per il quale è stata fondamentale per me e Fausto la collaborazione di Giorgio, Roberto e Michela.”

Anche il Presidente dell’EISI Goffredo Iacchetti si allinea con quanto dichiarato dal Presidente Fabris. “E’ stata una giornata coinvolgente che ha ribadito se ce ne fosse ancora bisogno che l’impegno per offrire a persone con disabilità la possibilità di fare sport è sempre più che ripagato.”

Erano presenti alle premiazioni l’Assessore allo Sport di Cremona Luca Zanacchi e il Presidente di Panathlon Roberto Rigoli. Il torneo ha visto alla fine di partite combattute fino all’ultima boccia prevalere la compagine della Polisportiva San Carlo di Rho, su quella dell’Associazione Cerchio Blu di Cremona poi a seguire Canottieri Flora e Bocciofila Sovizzo (VI).