Anche quest’anno la Canottieri Flora riesce a portare i propri atleti della Categoria Esordienti A ai Campionati Regionali Primaverili, ovvero la massima e più importante rassegna di vasca corta per questa categoria giovanile.

Nelle prove individuali si sono infatti qualificati 3 atleti gialloblu; Margherita Ligutti,(100-200sl e 100do) Lorenzo Demicheli (100do) e Greta Giboli (400sl), tutte gare ad elevato livello competitivo.

Alla trasferta milanese si aggiungeranno anche Greta Chiodelli e Francesca Maestroni in qualità di staffettiste per dar man forte alla 4x100sl.

Un risultato di tutto rispetto per una piccola realtà in crescita come la Canottieri Flora che fa del vivaio il proprio punto di forza.

Tra l’altro è doveroso ricordare che gli atleti che scenderanno in acqua nei prossimi weekend a Milano, provengono in gran parte dai corsi di nuoto estivi svolti in prima persona dallo staff guidato da coach Roberto Verona e in una manifestazione con l’ammissione sulla base di serrate graduatorie peraltro in un contesto molto competitivo come la Lombardia, raggiungere questi traguardi costituisce una doppia soddisfazione.

Anche questo traguardo raggiunto premia in primis gli atleti che hanno raggiunto questo obiettivo ma anche l’eccellente lavoro del tecnico Roberto Verona e dello staff che, sebbene a fronte di numeri ridotti di atleti e di una squadra in ricostruzione, a partire dalla stagione 2018/2019, non ha mai mancato questo appuntamento, portando alla qualifica nell’ordine Elena Maestri e Ivan Tabaglio e successivamente Francesco Marini, invertendo così la tendenza degli anni precedenti ove nessun gialloblu era stato ammesso ai Regionali. Segno che questo progetto funziona grazie a competenza, professionalità e qualità nel lavoro svolto dallo staff, che proprio in virtù dei numeri ridotti riesce a lavorare sui particolari tecnici e fisiologici, in maniera precisa ed efficace.

Lo Staff