Domenica 19 marzo si è svolto il Trofeo Spring Cup a Lodi , dove hanno partecipato la quasi totalità degli atleti categoria.

Si trattava della prima uscita stagionale in vasca lunga (50 mt.) tappa di passaggio in virtù degli appuntamenti estivi.

Gli atleti in vasca si sono comportati molto bene, confermando tempi in linea con i loro migliori.

Il primo a scendere in acqua è stato il nostro Jorghe nei 100 fa, gara impegnativa condotta tecnicamente e tatticamente con precisione, il cronometro gli ha dato ragione fermandosi a 1’07”48 a pochi centesimi dal personale.

E’ toccato poi ai due ranisti, nei 100 metri, Marchetti Samu e Tabaglio Ivan che seppur con qualche difficoltà nella vasca di ritorno hanno chiuso vicino ai personali, 1’17”80 e 1’21”09 i loro tempi.

Successivamente sono scese in acqua le liberiste ; la prima a toccare la piastra è stata Elena Maestri con un buon 1’05”70 poco al di sopra del personale, una posizione dopo si è piazzata Alice Santi con il personale di 1’06”82 e successivamente le due più giovani atlete  Chiodelli Greta che sigla il personale on 1’15”20 e Ginevra Gobbetti con 1’16”80.

Aspettando il prossimo appuntamento in vasca lunga a Ravenna, facciamo un grosso in bocca al lupo ai piccoli esordienti A, qualificati ai regionali, che i prossimi due fine settimana daranno battaglia nella vasca di Milano.

LO Staff