La squadra juniores di bocce  della società Canottieri Flora ha conquistato il titolo italiano juniores.
Alessandro Massarini e Luca Domaneschi (entrambi classe 2007 ), Lorenzo Bocchio (classe 2008 ), Alessandro Minoia ( classe 2009) e Andrea Fornasari (classe 2012) si sono laureati Campioni Italiani nella finale nazionale  che si è svolta  a Bologna. Dopo aver vinto il girone eliminatorio composto dalle squadre Caccialanza Milano, Possaccio Verbania, Nuova Verdi Monza e dai cremonesi della Flora, la squadra allenata dai tecnici Edoardo Massarini, Giuseppe Domaneschi e Luca Bagnacani ha affrontato nei quarti La Fontana di Malabergo e ha conquistato l’ammissione alla Final Four di Bologna. In semifinale ha poi  sconfitto la Kennedy di Nola per vincere successivamente in finale con la squadra Città di Spoleto di Perugia. L’ultimo incontro si è rivelato una prova impegnativa per i ragazzi di Cremona soprattutto a livello di concentrazione, infatti dopo un pareggio 3 a 3 hanno dovuto mantenere i nervi saldi per ottenere il pieno risultato con un sonante 3 a 7  nella gara di tiro al pallino.
I giovani atleti si preparano durante l’arco dell’anno con due/tre allenamenti alla settimana presso il Bocciodromo Comunale nel periodo invernale e presso la sede sociale nella bella stagione, ma in vista degli impegni importanti come quelli che li hanno portati a vincere il titolo italiano la cadenza diventa quotidiana.
Complimenti a questi ragazzi e ai loro preparatori per il livello raggiunto e per aver saputo conquistare il massimo traguardo.