Oltre a agonismo e preagonismo, si punterà sulla attività didattica di base

Cremona- La stagione agonistica 2023/2024 è ormai alle porte e lo staff del settore nuoto della Canottieri Flora è già al lavoro al fine di organizzare al meglio l’attività.

Come sempre, il periodo estivo vede  i tecnici Roberto Verona e Anna Malanca all’opera in prima persona nello svolgimento dei corsi di nuoto individuali che, per qualità e per grande professionalità dello staff stesso, offrono un prodotto che è diventato il fiore all’occhiello della società, dato che la quasi totalità degli atleti Propaganda o Esordienti della squadra provengono dalle lezioni estive.

Ed è proprio su corsi di nuoto e attività di base che la Flora intende puntare, al fine di far fronte da un lato al forte ricambio generazionale che ha interessato la squadra in questi ultimi due anni e dall’altro rimpinguare progressivamente il vivaio.

Proprio per questo, da questa stagione,   vi sarà una importante ulteriore iniziativa che si aggiunge a attività Propaganda e agonistica.

Più precisamente, da quest’anno, per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni che fossero interessati, è data la possibilità di proseguire con continuità i corsi di nuoto anche nel periodo invernale in Piscina Comunale con un impegno di due giorni alla settimana a scelta dell’interessato.

Tale iniziativa, oltre ad essere un’ arma vincente per avviare nuove leve al nuoto e all’agonismo, garantisce sicuramente una migliore progressione didattica, permettendo ai bambini di poter proseguire il proprio percorso che, viceversa, si vedrebbe limitato al solo periodo estivo.

In ogni caso, come da tradizione ormai, nel corso della prima settimana di settembre si svolgerà la “Settimana Gratuita”, altro importante strumento per avvicinare più persone possibili alla pratica natatoria.

 

Filippo Ferrari