Trasmettiamo con piacere la foto che ritrae il nostro Presidente Pierangelo Fabris mentre consegna l’importo benefico, raccolto dalla Società, al Consigliere dell’Associazione Giorgio Conti Federico Lucchini.
Gli eventi sportivi come la 24 ore di Tennis e il Memorial di Tennis Laura Bongioli sono stati l’occasione perfetta per raccogliere l’importo grazie alla numerosa e sentita partecipazione di Soci e partecipanti tutti.
L’Associazione Giorgio Conti è stata fondata alla fine del 1988 da Adriana e Carlo Conti che in questo modo hanno ritenuto di esaudire un desiderio del loro figlio Giorgio. L’Associazione ha successivamente ottenuto il riconoscimento giuridico dalla Regione Lombardia e si propone di dare assistenza morale e materiale alle famiglie dei bambini colpiti da gravi malattie, quali leucemia e tumori. Si tratta di malattie che richiedono lunghissimi periodi di degenza in cliniche altamente specializzate, continui controlli e cicli di terapie. Per questo i bambini devono lasciare le loro case e recarsi nei luoghi di cura, spesso lontani perché concentrati, in gran parte, nel nord dell’Italia.
La Società ringrazia sentitamente tutti i partecipanti e tutti i Soci che si sono prodigati nell’iniziativa, abbracciando il forte cuore solidale della Canottieri Flora.