A Cremona, sabato 16 settembre, alle ore 17 verrà inaugurata, presso l’ASD Canottieri Flora una PANCHINA ROSSA contro la violenza sulle donne. Un significativo gesto simbolico e concreto di vicinanza all’altra metà del cielo che, purtroppo, in questa difficile fase storica, sembra preso di mira da maschi violenti e possessivi.

La SCARPETTA ROSSA AICS DI STOP ALLA VIOLENZA  accompagnerà la cerimonia d’inaugurazione alla quale presenzieranno le Amministratrici di Comune e Provincia, Viola e Pontiggia, i Rappresentanti dei Lyons Distretto 108 , Carmine Scotti Ambassador della città delle donne di Cremona e del Club Cremona Europa, Nadia Bragalini, Delegata degli Stati Generali delle donne Lyons New Voices, Massimo Camillo Conti, past Governatore del Distretto, i Dirigenti della Canottieri Flora, Pierangelo Fabris, Presidente in primis.
L’apporto di AICS, Commissione di Parità, sarà quello di far testimoniare Mara Boldini, Enrica Lena e Renato Bandera sull’impegno educativo, attraverso lo sport e la cultura, che l’Associazione pratica quotidianamente. A testimoniare anche visivamente questa azione educativa un’esposizione di opere pittoriche, a tema, di Stefania Colaianni, dell’Associazione Cremona in Arte presieduta da Cristina Colaianni, ed una esibizione di Danza Classica eseguita da Allieve dell’ASD ON STAGE AICS, Laura Diomede la Direttrice, che è anche la coreografa del balletto.
Ester di Napoli ha seguito l’iter organizzativo dell’inaugurazione offrendo l’appoggio indispensabile alla buona riuscita dell’evento.