Grande incremento dei baby nuotatori gialloblu
Inizia nel migliore dei modi l’attività stagionale della squadra di nuoto della Canottieri Flora.
Infatti, dopo un più che normale e fisiologico ricambio generazionale con alcuni atleti più grandi che hanno deciso di smettere con l’attività agonistica per motivi di studio, la squadra ha visto l’ingresso di circa 20 nuove leve, di età ricompresi fra i 5 e i 10 anni che saranno inquadrati nel preagonismo.
Dunque, lo staff della Flora composto dagli allenatori Roberto Verona e Anna Malanca, dal direttore sportivo Filippo Ferrari e dal nuovo consigliere di settore Ervano Vicini ha deciso di portare avanti la cosiddetta linea verde, potenziando e ottimizzando il nuoto di base.
In questo modo, oltre a costruire un importante “serbatoio” per il futuro del nuoto gialloblu, si è dato modo di dare continuità ai corsi di nuoto estivi svolti con grande professionalità dallo staff in forma individuale, fornendo ai bambini l’opportunità di proseguire l’attività natatoria anche durante l’inverno con un impegno minimo di due giorni alla settimana.
Detto questo, intanto la squadra prosegue gli allenamenti in vista dei primi appuntamenti agonistici della stagione.
Infatti, una piccola rappresentativa di atleti, già il 21/22 ottobre, scenderà in vasca a Riccione per il meeting che di fatto inaugura la stagione per tutti, mentre un altro ristretto gruppo di atleti sarà protagonista il 29 ottobre a Salò per la Canottieri Swim Cup.
Per vedere il gruppo al gran completo toccherà aspettare il Trofeo Angeli del 5 novembre e il Baldesio Swim Cup del 12 novembre, ambedue in programma a Cremona.
Infine, dall’altra parte del mondo e precisamente in Texas, la nostra portacolori Alice Marini è scesa in vasca nel primo Dual Meet dell’anno, in cui la sua squadra, ovvero la Texas A&M University ha sfidato la compagine della Word Incarnate.
A questa manifestazione, Alice ha difeso i colori White & Maroon sui 200yards farfalla e sui 200yards misti, chiusi rispettivamente in 2’07″65 e 2’08″07, oltre a nuotare la frazione interna a farfalla della 4×50 mista in 25″40.
Forza Flora!!
Filippo Ferrari