Tanti al personale nel prestigioso meeting romagnolo
Riccione- Stagione agonistica ormai entrata nel vivo con una ristretta rappresentativa della squadra di nuoto gialloblu che ha preso parte al bellissimo meeting di Riccione, stessa piscina che ospiterà, come di consueto i prossimi Campionati Italiani Assoluti di fine novembre. Ricca infatti è stata la presenza di svariati big azzurri e atleti di alto livello fra i quali Gabriele Detti, Matteo Lamberti, Alessandro Pinzuti, Alessia Polieri e la nostra Giulia Verona.
La piccola truppa gialloblu, guidata dal tecnico Roberto Verona, ha saputo ben destreggiarsi nell’appuntamento romagnolo, con prestazioni più che buone da parte di tutto il gruppo in gara.
Più precisamente, debutto ottimale per una bravissima Elena Maestri, classe 2007, che fra le Cadette ha chiuso con il personal best dei 200sl in 2’17″51 con un progresso di 2 secondi rispetto al personale in dote.
Sabato pomeriggio, Elena ha disputato anche una buona prestazione sui 50sl da 29″37 a pochissimo dal pb.
Molto brava e in crescita continua la giovanissima Greta Giboli, anno 2011, al debutto fra le Ragazze, con il personale sui 200sl da 2’37″07 e 33″38 sui 50sl. Tempi per lei migliorabili nelle prossime uscite, visto il grande impegno in allenamento per un’atleta che, solo due anni, fa arrivava all’agonismo direttamente dai corsi di nuoto estivi.
Fra le Ragazze 2010, progresso per Ginevra Gobbetti sui 50sl in cui ha fermato le lancette a 33″18 per poi fare 44″73 nel meno congeniale dorso, invece la coetanea Giulia Paini, al secondo anno di agonismo, prova a stile libero da 33″37 e dorso da 40″67, in un debutto assoluto nella specialità.
Sempre su 50sl e 50 dorso, bene anche Giulia Chiodelli tra le Juniores 2008 che ha realizzato i tempi di 33″35 e 41″83.
Infine, in campo maschile, soddisfacenti gare anche per Ivan Tabaglio fra gli Juniores 2006 che ha saputo nuotare i “suoi” 50 rana in 33″63 e ha comunque realizzato il personale nei 50sl con il tempo di 29″24.
Ora, nonostante le problematiche che hanno interessato la piscina Comunale per gli spazi corsia dedicati agli allenamenti, la squadra tornerà a prepararsi in vista dell’impegno di domenica prossima a Salò per la “Canottieri Swim Cup”, dove un’altra rappresentativa di atleti gialloblu sarà protagonista in acqua.
Forza Flora!!
Filippo Ferrari
Ds