Il 16 dicembre prima gara stagionale per i nostri piccoli “pesciolini”

Cremona –  Oltre all’appuntamento con la Manifestazione Provinciale Esordienti A del 10 dicembre a Brescia e con la Coppa Parigi Categoria del 17 dicembre a Lodi, sabato 16 dicembre la Flora sarà impegnata nel “Trofeo di Natale”, manifestazione rivolta ai Propaganda.
Si tratta di una gara non federale organizzata in modo davvero efficiente e ottimale da Federico Belicchi, tecnico della Stradivari Nuoto, che coinvolgerà tutti gli atleti del settore preagonistico cremonese, oltre a una piccola rappresentativa del Verolanuoto.
In questo modo, le giovanissime leve dei nostri vivai avranno l’occasione di gareggiare, evitando alle società le impegnative e costose trasferte previste dal circuito Fin.
E dunque anche i baby nuotatori della Flora avranno l’occasione di mettere a frutto quanto imparato sino ad ora negli allenamenti.
Nello specifico, il gruppo sarà ai blocchi di partenza con Nicola Martinelli, Edoardo Ligutti, Alice Massari e Chiara Della Porta nelle distanze dei 25 sl e 25 dorso, Anna Claudia Monti, Mattia e Giulia Conti, Marta Quinzani e la piccola Giorgia Conti (2018) nella sola prova dei 25sl e, infine, i più esperti Gianluca Ligutti e Andrea Zambelli, prossimi al passaggio agli Esordienti B il prossimo anno, nel triplo impegno 25-50sl e 25 dorso.
Al termine della manifestazione, a tutti i bambini sarà consegnata una medaglia di partecipazione.
Forza Flora!!
Filippo Ferrari
Ds