Margherita domina i 200sl e fa il best a dorso. Bene Casarini, Casali e Maestroni

Brescia – Giornata di gare alla Piscina Lamarmora di Brescia con la Manifestazione Provinciale Esordienti A che ha visto impegnata la compagine della Canottieri Flora, accompagnata dal tecnico Roberto Verona e dal direttore sportivo Filippo Ferrari.
Ancora una volta in luce la promettente Margherita Ligutti, classe 2012, che ha letteralmente dominato con ampio vantaggio i 200sl con il nuovo personal best di 2’22″5, tempo che attualmente la colloca al terzo posto della classifica regionale di categoria.
Margherita, poco più tardi, è tornata in acqua nei 100 dorso dove si è migliorata scendendo a 1’18″7, arrendendosi solo alle forti Beretta e Curmei, specialiste di questo stile.
Nella stessa prova era ai blocchi di partenza anche Francesca Maestroni che si è fermata di poco sopra al personale con un discreto 1’35″5,complice qualche imprecisione nella nuotata.
Quanto alle gare maschili, un particolare encomio va ad uno storico, coraggioso e convinto Sebastiano Casarini che, per la prima volta in carriera, ha disputato i 200sl nuotando in modo molto fluido, toccando in 3’36″4, segno del grande impegno in allenamento.
Infine, bravo anche il coetaneo Giorgio Casali, al primo anno di agonismo, che in un inedito 100 dorso ha fermato le lancette a 1’47″3,disputando nell’insieme una buona gara.
Nel complesso, quindi trasferta bresciana più che positiva, in attesa di vedere all’opera il resto della squadra il prossimo weekend.
Infatti, sabato mattina saranno di scena i Propaganda a Cremona e domenica mattina sarà la volta dei Categoria a Lodi impegnati nella Coppa Parigi.
Forza Flora!!
Filippo Ferrari