Una autentica festa di sport per i baby atleti gialloblu

Cremona- Anche quest’anno la Piscina Comunale ha ospitato il “Trofeo di Natale”, manifestazione rivolta ai baby atleti del settore Propaganda che ha coinvolto tutte le società della provincia di Cremona, grazie alla ottimale macchina organizzativa coordinata in modo impeccabile da Federico Belicchi, tecnico della Stradivari Nuoto e da Gabriele Marca, responsabile della società CRSport.
Presente anche la “truppa” dei nostri Propaganda seguiti a bordo vasca da Roberto Verona e Filippo Ferrari.
I baby portacolori della Flora hanno avuto così modo di gareggiare e mettere in pratica quanto imparato in questi mesi di allenamenti, tenuto altresì conto che la maggior parte del gruppo ha iniziato quest’anno l’attività natatoria, provenendo dai corsi di nuoto estivi.
In ogni caso davvero bravi tutti i bambini che hanno messo in evidenza nel complesso significativi miglioramenti soprattutto sul piano della tecnica di nuotata sia a stile libero che a dorso.
Nello specifico, sono scesi in vasca a difendere i colori gialloblu Chiara Della Porta, Alice Massari, Giulia Conti, Margherita Marchi, Marta Quinzani e Anna Claudia Monti, Mattia Conti, Edoardo Ligutti che hanno preso parte alle distanze dei 25 metri e i “più esperti” e bravissimi Andrea Zambelli e Gianluca Ligutti che si sono cimentati con ottimi risultati anche nella più impegnativa prova dei 50sl.
Al termine sfilata finale con medaglia di partecipazione a tutti per quella che si è rivelata essere davvero una festa di sport e non solamente una semplice gara di nuoto.
Forza Flora!!
Filippo Ferrari
Ds