A Cremona, bravissima Elena e miglioramenti da parte di tutti

Cremona–  Alla Prima Edizione del Trofeo “Taurus Nuoto”, organizzato in modo ottimale dall’omonimo sodalizio presso la Piscina Comunale di Cremona, la compagine della Canottieri Flora si è resa protagonista con ottimi risultati da parte dell’intero gruppo, cosa non da poco visto l’alto livello in vasca e data la presenza di nuotatori di interesse nazionale fra cui la nostra Giulia Verona.
Quanto ai risultati individuali, grandi prestazioni per una bravissima Elena Maestri fra le Assolute che ha saputo conquistare l’argento nei 50sl con il personal best din 28″74, oltre a scendere a 1’02″89 sui 100sl, disputati poco prima.
Per Elena, classe 2007, doppia soddisfazioni dal momento che nelle scorse settimane ha lamentato un fastidioso mal di spalla che aveva in parte inficiato gli allenamenti.
Sempre sulle stesse gare, fra le Ragazze, netto miglioramento per Ginevra Gobbetti che ha ritoccato i personali in dote portandosi a 32″56 e 1’11″22 e per Giulia Paini (al secondo anno di agonismo) che ha coperto le due distanze della velocità rispettivamente a 32″33 e 1’13″04, mentre fra le Juniores la più grande Giulia Chiodelli ha saputo fare 1’11″36 sui 100, oltre a 33″46 sui 50.
Quanto ai maschi, evidente progresso per Ivan Tabaglio che ha limato il personale sui 200 rana scendendo a 2’49″26 e si è riconfermato sui propri livelli nei 100, fermando i cronometri a 1’15″51.
Infine, conferme per Sebastiano Putra Scotti che nei 50sl Assoluti ha terminato le due vasche in 28″17, non lontano dai propri migliori e pagando un po’ lo scarso allenamento delle ultime settimane.
In ogni caso, piena soddisfazione da parte degli allenatori Verona e Malanca e del Ds Filippo Ferrari che, come sempre, hanno seguito a bordo vasca la squadra.
Dunque, congratulazioni alla “macchina organizzativa” Taurus Nuoto e in particolare a Jacopo Molina e Filippo Zampieri per l’eccellente riuscita del meeting.
Ora, arrivederci al 18 febbraio in occasione della Manifestazione Provinciale Esordienti A, utile come tappa intermedia nel cammino verso i Regionali di aprile.
Forza Flora!!
Filippo Ferrari
Ds