Durante il fine settimana appena trascorso, i nostri atleti del Canottaggio Olimpico hanno preso parte alla regata di fondo che ogni anno si tiene a Torino sulle acque del Fiume Po.

Una regata complessa, disputata sulla distanza dei 6 km, che fornisce ai nostri ragazzi esperienza nella gestione dell’imbarcazione.

Nella mattinata di sabato, arrivano già le prime soddisfazioni grazie a Leonardo Bruschi e Giacomo Broglio che nella specialità del doppio master raggiungono un meritato terzo posto.

Il primo oro della giornata lo ottengono, nel due senza, Amedeo Benedusi e Matteo Fogazzi, che, nella categoria pesi leggeri, riescono ad imporsi sugli avversari.

Buona la gara per Mattia Mari e Riccardo Benedusi nel due senza under 19 che, considerando il cambio di categoria e alcuni problemi di direzione, non riescono a raggiungere il podio.

La nostra Anna Scolaro, nella difficile specialità del due senza under 23, in coppia con Chiara Benvenuti della Canottieri Palermo, ottiene un eccellente primo posto.

Nella stessa gara, contro Anna e Chiara, si sono sfidate anche Elisa Marca e Alessandra Grasselli. Buono il risultato per le due ragazze che hanno intrapreso da pochissimo il percorso con la remata di punta.

Infine, Giorgia Arata, nel singolo Under 23, ottiene un ottimo bronzo con un vantaggio di quasi un minuto dal quarto posto.

In gara anche il nostro Alessandro Cerioli che nella specialità del singolo junior maschile si piazza al 28° posto.

Nella giornata di domenica, dedicata alle imbarcazioni lunghe, si distingue Giorgia Arata che nel quattro di coppia under 23, giunge prima al traguardo, guadagnando un’altra medaglia d’oro.

Nella specialità dell’otto femminile, le nostre ragazze, Anna Scolaro, Alice Rossi, Elisa Marca e Alessandra Grasselli, impegnate in diverse formazioni ottengono rispettivamente un quarto ed un quinto posto, anticipate da un equipaggio della nazionale romena e da due formazioni di atlete olimpiche.

Per quanto riguarda il settore maschile, Riccardo Benedusi e Mattia Mari, nonostante il cambio di formazione giungono quarti al traguardo sull’otto misto under 19.

Quarto posto per il nostro master Giacomo Broglio, nell’imbarcazione quattro di coppia.

Chiudono la trasferta Alessandro Cerioli nel quattro di coppia junior e i nostri Giacomo Mari, Amedeo Benedusi e Matteo Fogazzi nel quattro di coppia pesi leggeri.

Ottimo lavoro per i nostri ragazzi e tecnici che con questa regata hanno concluso la stagione invernale per proiettarsi verso i prossimi appuntamenti.

 

articolo a firma di Martina Di Odoardo