Il prossimo week end si terrà l’evento “Energiadi”, maratona di 52 ore di pedalata, promosso da SOCIAL ICE, sostenuto sul territorio dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona e organizzato presso l’IC Cremona Tre di via San Lorenzo 4. Pedalando su 5 Spinbike Energy System, 2 Hand Energy System (azionabili a mano) e 2 Smart Energy System (postazioni inclusive a pedali) si trasformerà l’energia fisica delle gambe dei partecipanti in energia elettrica. L’energia pulita che verrà accumulata sarà impiegata per progetti e iniziative sempre diversi ogni anno.

“La presenza della Canottieri Flora ad un evento come questo è un contributo che la nostra Associazione si sente in dovere di dare vista la finalità dell’iniziativa. All’interno della Società è presente da un paio d’anni il gruppo di Indoor Cycling e siamo oltremodo felici che l’energia che essi settimanalmente producono, possa in questa particolare occasione essere trasformata in forza motrice atta a generare iniziative di sensibilizzazione sui temi energetici ed in generale sulla sostenibilità ambientale.” Così ha commentato il Presidente della Canottieri Flora Pierangelo Fabris.

“Siamo fieri di poter contribuire con la presenza domenica 25 febbraio dei nostri tre istruttori Claudio Concari, Antonio Portera e Davide Zaccarini, insieme ad alcuni riders. Poteremo la nostra energia” ha commentato il Direttore della Canottieri Flora Giulio Maldotti.

L’appuntamento è quindi da venerdì 23 febbraio ore 16.00 a domenica 25 febbraio ore 12.30.