Nelle giornate di sabato e domenica, i nostri atleti del Canottaggio olimpico hanno partecipato alle regate del Primo Meeting Nazionale, sulle acque del Lago di Piediluco.
Nella giornata di sabato, dedicata alle imbarcazioni singole o doppie, si è distinta la nostra Anna Scolaro, che dopo la buonissima qualificazione alle regate regionali, ha raggiunto la finale ottenendo un ottimo bronzo in due senza categoria under 23.
La nostra Giorgia Arata purtroppo, a causa di indisposizione fisica non ha potuto gareggiare nonostante avesse ottenuto la qualificazione alle regate regionali.
Per quanto riguarda il settore maschile, i nostri Mattia Mari e Riccardo Benedusi, dimostrano ancora una volta il loro valore, ottenendo uno splendido oro nella specialità del quattro di coppia under 19.
Inoltre, sempre la coppia Benedusi Mari, gareggiando sull’otto, taglia il traguardo come terzo Equipaggio aggiudicandosi un bronzo.
Il nostro Giacomo Mari è riuscito, invece, ad approdare nella finale C nella specialità del due senza under 23. Ottimo risultato considerando che tra gli avversari vi sono anche diversi atleti che parteciperanno alle prossime olimpiadi.
Buon risultato anche per Alessandro Cerioli in quattro di coppia under 19.
Infine, complimenti alla nostra Anna Scolaro, che grazie ai risultati ottenuti in questo appuntamento, è stata convocata per vestire la maglia azzurra nella regata internazionale
Memorial Paolo d’Aloja.