Nell’ottica di quanto previsto dalla nuova Riforma dello Sport, dalla prossima Assemblea potranno esercitare il diritto di voto anche gli associati minorenni che appartengano alle categorie Ragazzi o Juniores attraverso chi esercita la responsabilità genitoriale o la tutela.

Queste le modalità:

  • Modulo 1: al momento della registrazione in Assemblea i genitori che volessero esprimere il voto per il figlio associato minore dovranno presentare, debitamente compilato, apposito modulo con apposte entrambe le loro firme. Il voto potrà essere espresso solo dal genitore indicato. Il modulo (uno per ogni figlio rappresentato) potrà essere scaricato dal sito o ritirato in segreteria [Scarica Mod.1].
  • Modulo 2: Nel caso in cui la manifestazione di voto venga espressa da chi ha l’esercizio esclusivo della responsabilità genitoriale o la tutela dell’associato dovrà essere presentata, al momento della registrazione in Assemblea, apposita autocertificazione da scaricare dal sito o ritirare in segreteria [Scarica Mod.2].

Sarà necessario presentare anche la copia della carta di identità del minore e/o dell’altro genitore non presente (esclusi i casi di motivata mancanza).