Ai Regionali Esordienti A storico oro di Margherita nei 200sl

Brescia – Per il nuoto Flora si apre con il botto la prima tornata di gare dei Campionati Regionali Esordienti A.
Infatti,a Brescia, in una gremita Piscina Lamarmora, una straordinaria Margherita Ligutti, già accreditata del primo tempo nella entry list, ha saputo conquistare il titolo di campionessa regionale nella impegnativa distanza dei 200sl con il nuovo best di 2’19″65.
Nello specifico, la promettente allieva di coach Verona ha iniziato la gara forse un po’ sottoritmo transitando in 1’08″2 a metà gara, per poi attuare una evidente progressione l’ultimo 50 che le ha consentito di superare la baldesina Viola Sartirana.
Oltre alla grande da parte di tutto lo staff, merita di essere ricordato che era addirittura dal 1998 che il titolo regionale Esordienti A mancava in casa Flora, infatti l’ultimo oro era stato quello di Michela Romani nei 400 misti, dunque si tratta di un traguardo storico importante.
A ciò va aggiunto altresi che Margherita è un prodotto del nostro vivaio e che, come molto altri atleti gialloblu, proviene dai corsi di nuoto estivi portati avanti con grande professionalità dai tecnici Verona e Malanca.
Ora arrivederci a domenica prossima in quel di Lodi perla seconda e ultima parte dei Regionali con Margherita alla ricerca di altri piazzamenti importanti nelle prove dei 100 e dei 400sl.
Forza Flora!!
Filippo Ferrari