Nel fine settimana appena concluso, alcuni atleti della nostra squadra di canottaggio olimpico hanno partecipato al meeting nazionale nord in programma a San Miniato.
Nella prima giornata di regate, il primo acuto arriva dalla nostra Giorgia Arata, impegnata nella specialità del quattro di coppia mix (2 atlete donne e 2 atleti maschi) targato Università di Genova, che conquista uno splendido oro davanti ad altri 4 equipaggi universitari.
Un’altra medaglia arriva, invece, dal nostro settore giovanile grazie a Pietro Puerari che anche in questa occasione riesce a conquistare una medaglia, piazzandosi al terzo posto nella specialità del singolo 7.20 allievi C maschile.
Buona gara anche per la nostra Emma Mullai impegnata nel singolo cadetti femminile che si piazza al sesto posto.
In gara anche parte del nostro settore Para-Rowing, che vede Tommaso Gaboardi e Francesco Aglio arrivare quarti nella specialità della GIG a quattro PR3 in imbarcazione mista con altri compagni e come timonieri il nostro allenatore Renato Avino.
Nella seconda giornata di regate i nostri atleti si sono cimentati in altre specialità.
Non cambia il risultato per la nostra Giorgia Arata, che ci regala un altro oro grazie al primo posto ottenuto nella specialità del singolo universitari femminile; mentre il nostro Pietro si deve accontentare del quarto posto nella specialità del singolo allievi C maschile.
Quinto posto per Emma Mullai, stavolta nell’imbarcazione doppio cadetti femminile, con la compagna della canottieri Elpis.
Migliorano il risultato della prima giornata i nostri Tommaso Gaboardi e Francesco Aglio che sempre nella specialità della GIG a quattro PR3 conquistano un ottimo argento.
Complimenti a tutti i nostri ragazzi e ragazze per i risultati ottenuti.