Dopo l’oro di sabato scorso, Margherita si prende altre due medaglie regionali
Lodi– Dopo il grandioso titolo di sabato scorso nei 200sl, la nostra Margherita Ligutti si è resa protagonista anche nella tornata conclusiva dei Campionati Regionali Esordienti A.
La promettente atleta gialloblu, classe 2012, in questa occasione, ha saputo conquistare un prezioso argento nella impegnativa gara dei 400sl con un ben nuotato 4’55″46, a poco più di un secondo dal personale ma non male considerando che la prova è stata disputata al mattino.
Nel pomeriggio, invece, affrontando un parco-atlete piuttosto competitivo, Margherita ha strappato il bronzo nei 100sl con il nuovo best di 1’04″03, superata dalle inarrivabili Pagani (Insubrika) e Johnson (Ispra 12), autrici di prestazioni da 1’01, al momento davvero fuori portata.
In ogni caso, vale la pena di ricordare che queste tre medaglie vinte in queste due settimane sono arrivate da un contesto molto competitivo come lo stile libero e da un’atleta nata nel vivaio Flora, come già detto, proveniente sai corsi di nuoto estivi, segno dell’ottimo lavoro svolto finora dal tecnico Roberto Verona.
Ora si guarda agli appuntamenti estivi in vasca lunga in vista dei Regionali Estivi di inizio luglio.
Congratulazioni a Margherita e al tecnico per gli ottimi risultati ottenuti.
Forza Flora!!!
Filippo Ferrari